Bilancio sociale, BCC Carugate e Inzago presenta l’impegno per il territorio
Un impegno pari a 612.000 euro erogati sotto forma di liberalità e sponsorizzazioni in favore di 319 enti del territorio: sono questi i numeri del Bilancio Sociale 2014 di BCC Carugate e Inzago. Il documento, che delinea i dati relativi alla responsabilità sociale di impresa della Banca, verrà presentato in un evento aperto a pubblico e stampa venerdì 22 maggio alle ore 20.45 presso l’Auditorium “Don Enrico De Gasperi” di Carugate (MI). Una serata dedicata al tema “Lo sport come palestra di vita”, che vedrà la partecipazione di quattro società sportive del territorio, di Amedeo Mangone – allenatore dell’AlbinoLeffe e campione d’Italia 2001 – e dello staff della Giana Erminio di Gorgonzola (Campionato Lega Pro).
«Il Bilancio Sociale è il documento che mette in luce – spiega il Presidente di BCC Carugate e Inzago Giuseppe Maino – sotto forma di dati economici e numerici, ma anche di narrazione sociale, quanto compiuto dalla BCC nel corso dell’anno per assolvere alla sua missione di cooperativa di credito del territorio». L’evento sarà introdotto dall’intervento del Presidente Maino, che presenterà brevemente i dati del Bilancio Sociale, delineando gli investimenti effettuati dalla Banca nel sociale e verso gli stakeholder, oltre alle politiche di sostegno dedicate alle associazioni del territorio e in particolare allo sport giovanile.
I dati del Bilancio Sociale contengono però anche molto altro, a partire dal valore economico prodotto e investito in favore degli 11.600 Soci della Banca che, nel 2014, hanno goduto di un valore aggiunto restituito loro a vario titolo e di benefici mutualistici per una cifra complessiva di 1,2 milioni di euro.
BCC Carugate e Inzagobilancio socialeGiuseppe Maino