Torna il progetto Nati per Proteggere, promosso da Axa Italia, per mettere in luce i piccoli e grandi progetti di protezione portati avanti in Italia. Axa, primo brand assicurativo mondiale, con questo concorso dà voce e visibilità alle buone storie italiane nell’ambito della protezione delle persone, dell’ambiente, del patrimonio culturale, dei mestieri e delle imprese, che spesso restano inascoltate. Grazie alla piattaforma digitale www.natiperproteggere.it sarà possibile autocandidare le proprie storie, partecipare ad un sistema di voto della rete, e concorrere all’assegnazione del contributo concreto stanziato da Axa Italia del valore di 50.000 euro.
Dal 4 maggio fino al 16 giugno gli utenti della rete sono invitati a candidare, compilando l’apposito form disponibile su natiperproteggere.it, la propria storia di protezione, sia essa personale o riferita a associazioni, fondazioni, cooperative e imprese (operanti in Italia).
Tra tutte le storie candidate, una giuria di esperti individuerà entro il 26 giugno le 8 più significative che accederanno alla fase finale. Trasformate in video-storie, queste saranno poi caricate online sul sito del concorso per essere votate dagli utenti dal 5 ottobre al 13 novembre.
L’esito della votazione online e il giudizio della giuria di esperti decreteranno entro il 20 novembre 2015 la storia vincitrice che si aggiudicherà così il premio finale del valore di 50.000 euro da investire, a scelta, fra borse di studio, corsi di formazione o fornitura di attrezzature tecnologiche o altri strumenti utili. Un premio significativo che permetterà di alimentare il progetto di protezione presentato e realizzare i sogni e gli obiettivi di tutti coloro che lo sostengono e si adoperano ogni giorno per portarlo avanti.
Axacharitynatiperproteggere