Axa Im intensifica l’approccio Esg per due fondi
A partire dal 30 ottobre modifiche in vista per alcuni comparti di Axa Investment Managers.
Il comparto Europe Opportunities verrà riformulato al fine di potenziare il suo approccio Esg e sarà pertanto ridenominato “ACT Europe Equity” e riclassificato come articolo 9 Sfdr. Il comparto verrà gestito seguendo un approccio d’investimento socialmente responsabile e adotterà sempre e in maniera vincolante un approccio di selettività “Best-in-Universe” che terrà conto di criteri non finanziari e che punta a selezionare i migliori emittenti nell’universo d’investimento composto da azioni di società quotate o domiciliate in Europa, in base al loro contributo agli Sdg.
Il comparto si impegnerà a investire almeno l’80% del suo patrimonio netto in investimenti sostenibili, di cui almeno il 15% in investimenti ecosostenibili (che non si qualificheranno come ecosostenibili secondo la Tassonomia UE) e almeno il 15% in investimenti socialmente sostenibili.
Non solo, anche il fondo Framlington American Growth, già articolo 8, sarà riformulato per potenziare il suo approccio Esg con conseguente cambio di nome in “US Responsible Growth“.
Come per il comparto precedente, l’universo ammissibile sarà definito dopo l’applicazione di un primo filtro di esclusione, seguito da un filtro “Best-in-Universe”.
AXA Investment Managersprodotti SriSfdr