Aviva crea la nuova figura dell’Head of Climate Policy
Aviva Investors ha istituito all’interno della sua struttura un nuovo ruolo, l’Head of Climate Policy. Come comunicato lo scorso 14 marzo, a ricoprire questo ruolo è stato nominato Nick Molho, che riporterà a Steve Waygood, Chief Responsible Investment Officer di Aviva Investors.
L’Head of Climate Policy dovrà contribuire allo sviluppo e alla realizzazione del programma di macro stewardship di Aviva Investors, ponendo l’accento sulla promozione della transizione verso il net zero su scala trasversale, nonché contribuendo all’identificazione e alla promozione di politiche governative specifiche che possano favorire una giusta transizione, a partire da settori che richiedono un ingente sforzo, come l’energia, l’industria pesante, l’aviazione e il trasporto marittimo.
Il programma di macro stewardship si focalizza sul coinvolgimento di governi, politici e altri stakeholder chiave per colmare le lacune del mercato in materia di sostenibilità. Il programma integra le attività di corporate governance che riguardano l’impegno a livello aziendale e l’engagement nelle aziende e negli asset fisici in cui l’azienda investe.
Aviva InvestorsClimate PolicyNick MolhoSteve Waygood