Il settore real estate ha per sua natura un forte impatto ambientale. A oggi manca un set di strumenti e modelli standardizzati per collegare i valori degli immobili al proprio score Esg. Una recente ricerca cerca di far luce sulla sostenibilità del panorama immobiliare italiano.
La Norvegia guida la classifica dei Paesi europei che utilizzano maggiormente i veicoli elettrici. Lo rivela un’analisi del portale di immatricolazione elettronica Vignettecroatia.com che ha monitorato gli ultimi dati Eurostat […]
Un approccio sempre più da buon padre di famiglia (americano), con la consapevolezza (e la responsabilità) di chi ha guidato e sta guidando il mondo. La cautela di non menzionare […]
Secondo una nuova ricerca di Carbon Tracker, le 25 maggiori compagnie petrolifere e del gas quotate sono molto lontane dagli obiettivi dell’Accordo di Parigi. L’analisi valuta il grado di conformità […]
Ottimismo e fiducia in un futuro focalizzato su intelligenza artificiale e sviluppo sostenibile. Questo ciò che emerge dal secondo studio globale di Arthur D. Little “CEO Insights 2024”, che ha […]
Un recente evento di Aipb ha dimostrato le potenzialità del mercato Esg, ma anche il caos tecnico che lo frena. E il problema di una fiducia calante. Uno scenario che sposta la competizione sull'identità delle case prodotto. Come, nel lusso, dimostra Hermès
Il governo australiano ha pubblicato la sua prima valutazione del rischio climatico a livello nazionale. L'analisi ha identificato 56 rischi climatici significativi e un sottoinsieme di 11 rischi prioritari. I risultati saranno usati per creare un piano nazionale di adattamento e mitigazione dei rischi climatici
La Commissione Europea ha approvato il Contratto Climatico di Città (Climate City Contract – CCC) di Parma, prima città italiana insieme a Firenze a compiere questo importante step. Nel corso della cerimonia […]
Una nuova ricerca ha rivelato quali sono gli Stati con il maggior numero di veicoli elettrici ogni 100mila persone, con la California che si è aggiudicata il primo posto. Lo […]
Le etichette servono, ma fino a un certo punto. Secondo i dati della 14ᵃ edizione dell’Osservatorio Immagino GS1 Italy, solo 4 consumatori su 10 (42%) consultano l’etichetta di tutti o […]