Negli anni Novanta le griffe del made in Italy rimodellavano il proprio brand per creare le seconde linee e moltiplicare i volumi sui mercati di massa. Oggi, lo fanno per […]
News
SRI Finance
ET.tesidilaurea/3 - alla scoperta de «Il leader etico»
Il baco nascosto nell’etica McKinsey
Dall’etica come «scienza della condotta» secondo Nicola Abbagnano, al baco che si nasconde dentro l’ormai ubiquo modello McKinsey. Passando per le contraddizioni dei codici etici aziendali e i paradossi del […]
sarasin boccia il settore. vince adidas su Puma e nike
Brand sportivi, sostenibilità di facciata
Una delibera del Cipe mina le performance Italiane
Dossier Kyoto 2012: obiettivi in bilico
L’Italia sembra aver quasi raggiunto gli obiettivi fissati dal protocollo di Kyoto. Ma è ancora presto per festeggiare. Il traguardo è messo in discussione da una nuova delibera del Comitato internazionale per […]
ET.tesidilaurea/1 - alla scoperta de «Il leader etico»
L’azienda filosofa può battere la tecnica
Anche un sistema etico ha bisogno di un leader. A cominciare dai suoi apparati di produzione, specie se questi si ritengono imprese sostenibili. Ebbene, quello del leader etico è un concetto complesso, […]