Secondo la ricerca, la grande maggioranza degli amministratori (86%) dichiara che il proprio cda comprende la strategia Esg dell'azienda. Per contro, solo il 27% ha dichiarato che i propri consigli di amministrazione comprendono "molto bene" i rischi Esg
Le società ad alta intensità di carbonio non stanno rivelando in modo adeguato gli effetti dei rischi climatici e dei piani Net zero nei loro rendiconti finanziari. Spesso anche gli auditor non considerano l’impatto delle questioni rilevanti legate al clima
Più maturità sulle tematiche sociali e ambientali nelle catene di fornitura internazionali con un’accelerazione da parte delle pmi, motore del progresso in termini di performance. Tuttavia, resta molto ancora da fare soprattutto in termini di due diligence sui diritti umani
L'edizione 2022 del rapporto della società di consulenza registra un aumento tangibile di copertura della Tcfd. Ma l'indice qualitativo migliora poco. E, soprattutto, le informazioni climatiche non entrano nel bilancio finanziario: non si capisce il rischio climatico
La società di consulenza pubblica le risultanze aggregate dei commenti raccolti da una serie di top manager. Emerge la consapevolezza della forza di affermazione del modello Esg, ritenuto, a differenza del digitale, una rivoluzione anche dal punto di vista culturale e sociale
La Formula 1 ha avviato un percorso verso la sostenibilità, dimostrando già una grande attenzione ai diritti umani sia all’interno delle scuderie sia nelle catene di fornitura, ma ci sono […]
Il marchio della moda Shein ha annunciato una serie di nuovi impegni climatici per ridurre le emissioni Scope 3 della sua catena del valore del 25% entro il 2030. Inoltre, […]
Il sondaggio conferma ancora un forte sbilanciamento dell'idea di sostenibilità verso il green. Ma rivela come quasi il 40% delle persone ritenga le grandi aziende il principale attore per la realizzazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile
Credem ha aderito alla Carta sulle Pari Opportunità e l’Uguaglianza sul Lavoro, una dichiarazione di intenti sottoscritta volontariamente dalle imprese, che ha l’obiettivo di favorire la sempre maggiore diffusione di […]
L'Oversight and Investigations Panel del Natural Resources Committee della Camera Usa sta indagando da un anno le grandi compagnie petrolifere e del gas per pubblicità ingannevole sul clima. A settembre la terza audizione, che ha coinvolto anche le società di Pr, e la pubblicazione di un memorandum con i progressi delle indagini