Anche la finanza scopre la “felicità” del dipendente
Google domina ancora la classifica mondiale 2015 di Fortune sulle migliori 100 aziende in cui lavorare. Ma la sorpresa, riporta la newsletter Febaf, è il grande numero di new entry del settore finanziario e assicurativo. La ricerca è stata effettuata assieme al Great Place to Work Institute e ha preso in considerazione 45 Paesi del mondo con circa 10 milioni di dipendenti intervistati.
Al primo posto, appunto, e per la sesta volta consecutiva, c’è Google. Ma l’exploit sono le sedici new entry di aziende di servizi finanziari e assicurativi. In terza posizione è presente la compagnia Acuity. La società del Winsconsin ha difatti un turn over dell’1% e il 96% dei dipendenti si dichiara felice del proprio posto di lavoro, mentre tra le prime dieci risultano altre due imprese finanziarie.
La “formula della felicità”, riporta sempre la newsletter di Febaf, è stata definita in base ad un mix di rimborsi per le tasse scolastiche dei dipendenti e un piano sanitario con contributi aziendali. Cresce quindi in base a questo indicatore la percezione che nel settore finanziario ci sono buone condizioni di produttività e benessere.
AcuityclassifichefebaffortunegoogleGreat Place to Work Institutestudiericerche