Anche il private equity ha un manuale per investire Sri
Presentato il primo manuale sul private equity sostenibile per gli operatori italiani. Il testo è stato realizzato dal Gruppo di Lavoro promosso da Forum per la Finanza Sostenibile e Aifi (l’Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt) nell’arco del 2015. Ai lavori hanno preso parte investitori istituzionali italiani ed associazioni di categoria insieme a cinque gestori di fondi di private equity particolarmente sensibili al tema: Ape Sgr, Mandarin Capital Partners, Pai Partners, Quadrivio Sgr e Wise Sgr.
Il manuale è stato presentato ieri mattina a Milano presso la Fondazione Eni Enrico Mattei, nell’ambito della SettimanaSri.
L’incontro ha visto la partecipazione di oltre cinquanta persone tra operatori del settore, investitori istituzionali e accademici e il coinvolgimento di relatori italiani ed internazionali di alto profilo come: Anna Gervasoni, Direttore Generale di Aifi; Davide Dal Maso, Segretario Generale del Forum per la Finanza Sostenibile; Isabelle Combarel, Investment Director di Swen Capital Partners e Gael Le Clec’h, Private Equity Portfolio Manager di Caisse des Dépôts et Consignations.
L’evento è stato seguito in twittercronaca da ETicaNews, media partner della #SettimanaSri 2015.
Domani pubblicheremo l’articolo di approfondimento.
AifiAnna GervasoniAPE sgrDavide Dal Masoforum per la finanza sostenibileGael Le Clec’hIsabelle CombarelMandarin Capital PartnersPAI PartnersQuadrivio SgrsettimanaSri2015Wise sgr