Anasf, il 25 maggio la terza tappa digitale di Consulentia 2021
Si svolgerà il 25 maggio la terza tappa digitale di quest’anno di Consulentia, l’evento per i consulenti finanziari promosso da Anasf. L’innovazione e la tecnologia saranno al centro del convegno inaugurale “Riforme strutturali e crescita sostenibile: il ruolo dell’innovazione” che si terrà interamente online dalle 10 alle 17 sul sito consulentia2021.it.
L’obiettivo di questa tappa dell’evento ideato da Anasf è quello di mettere in luce come l’industria dell’innovazione, indicata tra gli obiettivi da sviluppare con il Green Deal europeo e il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) italiano, possa essere un valido sostegno verso la transizione da un’economia lineare a un’economia circolare. «L’industria del risparmio è chiamata a sviluppare un modello di crescita che ponga al proprio centro lo sviluppo sostenibile, e i giovani e la tecnologia sono la leva per dare forte impulso all’innovazione e alla ripresa economica del Paese», ha commentato Germana Martano, direttrice generale Anasf. «Il consulente finanziario svolge un ruolo fondamentale nel sostenere il sistema in questa missione e l’Associazione ha scelto di focalizzare la terza edizione di Consulentia digitale 2021 sulle competenze da sviluppare e le sinergie da creare per consentire ai cf di diventare protagonisti del percorso di transizione e innovazione verso un’economia più sostenibile e digitale».
Interverranno al convegno inaugurale Maurizio Primanni presidente e fondatore Excellence Consulting, Luigi Conte presidente Anasf, Niko Sarris project manager PowerGrass. La rappresentanza isitituzionale sarà affidata a Mario Nava, direttore Dg Reform Commissione europea, che definirà come l’Unione intende coordinare gli Stati verso l’individuazione di un percorso di transizione sostenibile.
anasfConsulenTiaGermana MartanoGreen dealLuigi ConteMario NavaMaurizio PrimanniNiko SarrisPNRR