Partirà in ottobre il primo master universitario in “Finanza: strumenti, mercati e sostenibilità” dedicato ai temi della finanza sostenibile. La proposta arriva da mondo accademico e professionisti. A ideare questo percorso universitario di secondo livello, infatti, è l’Alta Scuola Impresa e Società (Altis) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in partnership con Anima Sgr, Banco Bpm, Etica Sgr e Forum per la finanza sostenibile.
Il corso, si legge nel comunicato, vuole rispondere alla crescente richiesta da parte di istituti di credito, Sgr e fondi d’investimento di giovani preparati in tema di impact investing e integrazione dei criteri ambientali, sociali e di governance. L’obiettivo, infatti, è formare professionisti in grado di ricoprire appena usciti dalla scuola ruoli come quelli di analista di investimenti Esg, asset manager e private banker.
Il percorso è rivolto a neolaureati della magistrale, che hanno tempo di presentare la domanda di ammissione fino a lunedì 18 settembre.
altisAnima sgrBanco BpmEtica sgrFFSFinanza: strumenti mercati e sostenibilitàmasteruniversità cattolica