Al World Communication Forum 2015 si parlerà anche di sostenibilità
Il 3, 4 e 5 giugno 2015 Cinecittà ospiterà il World Communication Forum, tre giorni per tre appuntamenti diversi e uniti da un filo conduttore unico: “torniamo a immaginare”. Quest’anno l’evento, organizzato da Comunicazione Italiana, si presenta con una struttura completamente rinnovata, un grande laboratorio di idee e confronti che in tre giorni conterrà tre eventi: il Forum della Comunicazione, il Forum dell’Event Industry e il Forum dell’Innovazione Sostenibile che chiuderà la kermesse romana.
Il Forum dell’Innovazione Sostenibile, in agenda il 5 giugno, è la naturale evoluzione di quello della Sostenibilità: secondo la presentazione di Comunicazione italiana, oggi qualsiasi attività dev’essere sostenibile, ma sostenibile significa anche economicamente e, per esserlo, competitività e innovazione sono le parole chiave. Il Forum si presenta come un’occasione unica di confronto su strategie, novità, tendenze del panorama italiano dell’innovazione declinata in tutti gli ambiti d’interesse del mondo delle aziende, dalla business intelligence, all’Internet delle cose e delle persone, alle città intelligenti.
«Ciò che è avvenuto negli ultimi anni ha cambiato i paradigmi del sistema economico mondiale. – racconta Fabrizio Cataldi, fondatore di Comunicazione Italiana – Sono nate nuove tipologie di attività e conseguentemente nuove aziende che hanno registrato grandi crescite. In questo scenario mutato e che si evolve con ritmi molto più rapidi rispetto al passato, anche Comunicazione Italiana ha deciso di offrire uno strumento nuovo e adatto alle esigenze di conoscenza e networking delle aziende italiane. Oggi che le parole d’ordine per la crescita delle aziende sono competitività, innovazione e coinvolgimento, la comunicazione è più che mai il centro nevralgico dello sviluppo».
Comunicazione ItalianaFabrizio CataldiinnovazionesostenibilitàWorld Communication Forum