Al via il 1° corso di formazione Esg di Cfa Society Italy e Mip
Cfa Society Italy e Mip, la Graduate School of Business del Politecnico di Milano hanno dato vita a una partnership con l’obiettivo di creare il primo corso di formazione online sull’integrazione delle tematiche Esg (Environmental, social and governance) nell’analisi e negli investimenti finanziari. BlackRock, Fidelity International e Pictet Asset Management hanno collaborato alla messa a punto del programma.
Il corso di formazione partirà a febbraio e si articolerà in 15 lezioni rivolte principalmente ai professionisti che già lavorano in banche, Sim, Sgr, società di consulenza, assicurazioni o fondi di investimento e in altre istituzioni finanziarie, e agli studenti. Il corso, che si terrà in italiano e terminerà a maggio 2021, permetterà di conseguire l’attestato “Esg Analysis & Investing Certificate”.
Il corso sarà tenuto da professionisti del settore e vedrà la testimonianza e la discussione di case history relative ad aziende attive in questo ambito. Tra le società che interverranno e di cui si discuterà nel corso oltre a BlackRock, Fidelity e Pictet, emergeranno Banor Sim, Enel, Etica Sgr, Fondazione Capellino, London Stock Exchange Group, Luxottica, e Scuola Enrico Mattei.
Gli associati Cfa Society Italy potranno avvalersi di condizioni speciali e beneficeranno dei crediti per la formazione professionale richiesta dalla Consob ai fini Mifid. I dettagli del corso, presentato lo scorso 17 dicembre, sono disponibili sul sito della School of Management del Politecnico di Milano.
Banor SimBlackRockCfa Society ItalyEnelEtica sgrFidelity InternationalFondazione Capellinolondon stock exchange groupluxotticaMipPictet Asset Managementpolitecnico di milanoScuola Enrico Mattei