Accordo Banca Etica-Sardex per un credito responsabile nei territori

12 Mag 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Banca popolare Etica e Sardex  S.p.a. hanno siglato un accordo che consentirà alle imprese aderenti al circuito delle monete complementari sardo e di altre regioni di accedere a condizioni vantaggiose ai prestiti e agli altri servizi finanziari offerti da Banca Etica, inclusi il microcredito e il crowdfunding .

Sardex è la holding operativa del gruppo che comprende il circuito di credito commerciale della Sardegna Sardex.net, nato nel 2009 e progettato per facilitare le relazioni tra soggetti economici operanti in un determinato territorio e per fornire loro strumenti di pagamento e di credito paralleli e complementari a quelli tradizionali.

Migliaia di imprese aderenti, attraverso un conto digitale e una piattaforma tecnologica dedicata, scambiano beni e servizi all’interno del circuito e acquisiscono nuovi clienti e fornitori ottenendo dunque un risparmio di liquidità.

II circuito Sardex.net ha movimentato finora più di 200 milioni di transato e conta 4mila aziende in Sardegna e quasi 9mila conti aperti in Italia grazie al network degli 11 circuiti gemelli che declinano il modello sardo nelle regioni che hanno aderito al progetto.

0 commenti

Lascia un commento