A Tor Vergata un’Academy per i professionisti della sostenibilità
All’Università di Tor Vergata arriva un nuova accademia per formare i professionisti della sostenibilità. Si chiama Sds Academy, si rivolge a neo laureati e a figure professionali con esperienza nel settore della Csr, e a partire da aprile offrirà percorsi di formazione manageriale dedicati alla definizione, implementazione e monitoraggio di strategie aziendali sostenibili.
L’Academy si basa sull’Adjusted Sustainability Balanced Scorecard, innovativo modello di strategic management a supporto dei processi decisionali di impresa e dell’individuazione dei principali Key Performance Indicators per la gestione di problematiche legate alla sostenibilità, sviluppato da Sustainable Development Solutions, società benefit che opera all’interno della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
In particolare, i corsi formeranno quattro profili professionali: Sdg User, Csr Auditor, Sdg Action Manager, e Sustainability Manager. L’intero programma formativo e tutti i corsi hanno ricevuto il riconoscimento, l’accreditamento e la certificazione da parte di Intertek Organismo di Certificazione. Punto di forza dell’offerta formativa è il SDaaS, il software proprietario per la gestione della sostenibilità Esg plus che accompagna le aziende nella definizione, l’implementazione, la gestione e il monitoraggio della strategia aziendale.
Facoltà di Economia dell’Università di Tor VergataSd SolutionsSds Academy