A “Coltiva il tuo sogno” di ING Bank il premio Aretè per la Comunicazione finanziaria
“Coltiva il tuo Sogno”, il progetto promosso da Ing Bank, rivolto ai bambini che frequentano la Scuola Primaria, si è aggiudicato per la seconda volta il prestigioso premio Aretè per la Comunicazione Responsabile, nella categoria Comunicazione Finanziaria. Il riconoscimento, promosso dall’Associazione Nuvola Verde, in collaborazione con Abi e Confindustria, segnala alla business community e all’opinione pubblica in generale, i soggetti che si sono distinti per l’efficacia della comunicazione nel rispetto delle regole della responsabilità.
“Coltiva il tuo sogno” è un programma educativo che ha l’obiettivo di insegnare ai bambini come gestire al meglio le risorse a disposizione (denaro, tempo, ambiente/natura) in un’ottica progettuale, per riuscire così a realizzare i propri sogni. Il concorso, giunto alla 8a edizione, ha visto coinvolte, dal 2008 ad oggi, 12.315 scuole, 750.000 bambini, 900.000 famiglie e 350 dipendenti di ING che si sono resi disponibili per workshop e laboratori in aula.
«Ricevere il Premio Aretè ci rende orgogliosi, si tratta infatti di un riconoscimento all’impegno di Ing nell’ambito Corporate Social Responsibility – ha dichiarato Sergio Rossi, head of Marketing e Customer Centricity di Ing Bank Italia – Coltiva il tuo sogno è un progetto vissuto in prima persona anche dai dipendenti della banca, quest’anno in 120 si sono messi in gioco con i bambini parlando di risparmio progettuale. In futuro vogliamo continuare ad investire sui giovani, perché crediamo nell’importanza di coinvolgere le nuove generazioni nell’utilizzo consapevole della tecnologia e di tutte le risorse a disposizione per raggiungere i propri obiettivi».
AbiAretéAssociazione Nuvola Verdecomunicazione responsabileConfindustriaIng BankpremioSergio Rossi