Opstart lancia piattaforma di crowdfunding sul real estate
La piattaforma Opstart ha annunciato il lancio di un nuovo portale di equity crowdfunding dedicato agli investimenti immobiliari: Crowdre.
Il nuovo portale nasce con l’intento di «rendere più facile, veloce e sicuro investire nel mattone e per superare alcune criticità tipiche del settore: l’immobilizzazione del capitale, l’impossibilità di diversificare il portafoglio e le infinite lungaggini burocratiche».
Crowdre segue di una settimana un’altra iniziativa di Opstart: Crowdarena, portale di annunci che mette in contatto investitori che vogliono vendere o acquistare quote di startup e Pmi. Due iniziative avviate dalla società bergamasca in piena crisi Coronavirus. «Crowdre e Crowdarena sono due progetti molto importanti per Opstart – si legge in una nota –. Abbiamo riflettuto a lungo se inaugurarli in un momento del genere fosse la scelta giusta e alla fine abbiamo deciso di farlo. Nel nostro piccolo vogliamo dare un segnale che l’Italia ripartirà, come sempre è accaduto, grazie alla cooperazione e all’impegno di tutti».
Covid 19CrowdarenaCrowdreequity crowdfundingOpstart