Bny Mellon investment management ha annunciato martedì scorso il lancio del nuovo fondo Bny Mellon sustainable global dynamic bond fund, gestito dalla controllata Newton Im. Il fondo adotta un approccio attivo, flessibile e globale al reddito fisso, e investe esclusivamente in obbligazioni che rispettano i criteri di sostenibilità di Newton Im. Il riferimento di performance è l’indice monetario Euribor a un mese, aumentato del 2% annuo nel corso di cinque anni (al lordo delle commissioni).
Il fondo è il quarto nella gamma di strategie sostenibili di Newton Im, ed è gestito da Paul Brain, Scott Freedman, Martin Chambers, Trevor Holder e Carl Shepherd.
Il team di gestione investe in un’ampia gamma di asset class del reddito fisso, inclusi i titoli governativi, le obbligazioni societarie investment grade e high yield e il debito sovrano emergente. Il fondo, disponibile per gli investitori istituzionali e privati, fa parte della gamma della Sicav Bny Mellon global funds, plc, con sede a Dublino, ed è registrato per la distribuzione in UK, Francia, Germania, Italia, Spagna, Belgio, Austria, Danimarca, Svizzera, Norvegia, Svezia, Finlandia, Paesi Bassi e Lussemburgo.
BNY Mellon IMCarl ShepherdMartin ChambersNewton ImPaul BrainScott FreedmanTrevor Holder