Primo bond infrastrutturale sul segmento Green & Social di ExtraMOT
P&A Public Lighting Spa, società specializzata nell’illuminazione urbana, ha fatto il suo debutto sul segmento Green & Social di ExtraMOT PRO di Borsa italiana, con la quotazione del primo bond infrastrutturale per il finanziamento di opere greenfield, ossia nuovi progetti di pubblica utilità.
La società, ha quotato la prima tranche da 7,25 milioni di euro, con scadenza 31 dicembre 2038 e un tasso fisso lordo annuo pari alla somma di 5,825% e del 25% dell’Euribor 6 mesi pagato semestralmente. Si tratta del secondo bond emesso da una Pmi quotato sul segmento Green & Social di ExtraMOT, che adesso conta dieci strumenti quotati per un ammontare complessivo di oltre 6 miliardi di euro.
L’emissione finanzierà 10mila lampioni in due comuni della Campania, Polla e Giugliano. Si prevede la possibilità di aumentare l’emissione di ulteriori 10 milioni di euro all’avvio di progetti futuri di Ppp (Partenariato Pubblico, Privato), una volta che le concessioni di Ppp e le altre condizioni usuali saranno state soddisfatte.
Le obbligazioni sono state sottoscritte interamente da Foresight Group Sca Sicav-Sif.
bond infrastrutturaleborsa italianaExtraMotForesight GroupGreen & SocialP&A Public Lighting SpaPpp