Erg Re-Generation Challenge, via alla seconda edizione
Startupper e innovatori sulla sostenibilità cercansi. Si è aperta ieri la seconda edizione della business plan competition ERG Re-Generation Challenge, promossa da Erg in collaborazione con Dpixel. Il progetto vuole rafforzare la rete di collaborazione tra nuove figure imprenditoriali e innovatori, università, aziende, enti locali e investitori, nell’ottica di dare anche impulso all’economia dei territori in diverse macroaree come social innovation, sharing economy, economia circolare e sostenibilità.
La partecipazione è gratuita. Il bando e il modulo di iscrizione per la prima fase, che si concluderà a novembre, sono pubblicati sul sito di Barcamper. La prima edizione, nella fase di scouting, aveva coinvolto Umbria, Lazio e Marche per un totale di 66 progetti presentati. Quest’anno invece il concorso è rivolto a tutta la penisola, ma con un’attenzione speciale al sud Italia.
barcamperDpixeleconomia circolareergErg re-generation challengeimprenditorisharing economysocial innovationsostenibilitàstartupp