Indici Best of Sri: giù i bilanciati, resistono i bond
Dopo il doppio segno positivo della settimana scorsa, gli indici bilanciati Best of Sri tornano segnare una perdita, mentre tengono botta gli obbligazionari (vedi i grafici).
Il Selectra Balanced Sri, infatti, nella settimana che si è conclusa il 2 marzo ha perso per strada l’1,18 per cento. Prendendo a riferimento il periodo che va dal 31 dicembre 2013, il guadagno si riduce così al 28,68 per cento.
Discrete notizie, invece, sul fronte obbligazionario. Il Selectra Bonds Sri Index, infatti, ha chiuso la settimana in terreno postitivo, a +0,13 per cento. Da fine 2013, in questo caso, la performance è dell’11,84 per cento.
«Gli indici Sri – spiegano dal team di gestione di Fia Asset Management – hanno fatto registrare performance contrastanti nel corso dell’ultima settimana, con l’indice bilanciato che è tornato a mostrare il segno meno, influenzato dall’andamento negativo dell’equity mondiale. L’indice obbligazionario, invece, fa registrare un moderato +0,13%, grazie alle buone performance dei segmenti obbligazionari a scadenza più lunga».
Best of SRISelectra