Non si muove foglia per gli indici europei Best of Sri
Nessun movimento questa settimana per gli indici di fondi Sri europei bilanciati e obbligazionari (vedi i grafici).
Nella settimana che si è conclusa il 26 gennaio, l’indice Selectra Balanced Sri è rimasto esattamente sui valori di sette giorni prima. Rispetto al 31 dicembre 2013, quindi, la performance positiva resta pari a 30,03 per cento.
Piccola perdita, invece, per il Selectra Bonds Sri Index, che chiude la settimana con un -0,05%, annullando così il guadagno della stessa percentuale della settimana precedente. Rispetto a fine 2013, questo indice si attesta quindi a +12,78 per cento.
Il team di gestione Fia Asset Management commenta così questi risultati: «Nel corso dell’ultima settimana gli indici SRI hanno fatto registrar performance flat. L’indice bilanciato ha chiuso sugli stessi livelli della settimana precedente, mentre l’indice bilanciato ha fatto registrare una performance leggermente negativa del -0,05%. All’interno della categoria azionaria, le performance più interessanti sono state osservate nell’area dei mercati emergenti, mentre le performance peggiori sono state registrate nella categoria “Clean Energy”, che ha risentito della decisione degli Stati Uniti di incrementare le imposte sull’importazione di pannelli solari dall’estero».
Selectra Balanced SriSELECTRA Bonds SRI Index