Gli indici Best of Sri riprendono quota

12 Dic 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Ritornano in terreno positivo gli indici di fondi Sri. Nella settimana che si è conclusa l’8 dicembre, infatti, gli obbligazionari e i bilanciati Sri europei hanno guadagnato qualche punto decimale dopo una settimana in lieve ribasso (vedi i grafici).

Nel dettaglio, l’indice Selectra Balanced Sri è salito dello 0,44%.  Prendendo come periodo di riferimento il 31 dicembre 2013, la performance tocca così quota 30,69 per cento.

Bene anche il Selectra Bonds Sri Index, che ha chiuso la settimana con un guadagno dello 0,22 (+13,10% rispetto a fine 2013).

Il team di gestione Fia Asset Management commenta così questi risultati: «Gli indici SRI hanno fatto registrare movimenti poco significativi durante la prima settimana di dicembre, giustificati da andamenti contrastanti dei mercati globali. I mercati azionari europei hanno avuto buone performance sul finire della settimana, mentre i mercati azionari dei Paesi emergenti hanno subito un’altra settimana negativa. Per quanto riguarda gli investimenti settoriali, da segnalare buone performance del settore “Food”. I mercati obbligazionari invece hanno visto una leggera prevalenza per i titoli governativi dei paesi periferici europei e di qualche Paese emergente e anche del segmento corporate europeo.

».

0 commenti

Lascia un commento