Poco mossi negli ultimi tempi gli indici di fondi Sri. Nella settimana che si è conclusa il 1° dicembre, infatti, gli obbligazionari e i bilanciati Sri europei chiudono di poco sotto lo zero (vedi i grafici).
L’indice Selectra Balanced Sri è quello che ha perso di più, lo 0,21%, restando comunque sopra quota 30% prendendo come periodo di riferimento il 31 dicembre 2013 (+30,26%, per la precisione).
Piccolissima limatura verso il basso anche per il Selectra Bonds Sri Index, che ha chiuso la settimana con una performance negativa dello 0,02% (+12,88% rispetto a fine 2013).
Il team di gestione Fia Asset Management commenta così questi risultati: «Gli Indici SRI hanno fatto registrare una performance leggermente negativa nell’ultima settimana di novembre. L’indice obbligazionario ha chiuso la settimana sugli stessi livelli della settimana precedente, poiché all’interno del reddito fisso non sono stati osservati movimenti direzionali. L’indice bilanciato anche ha chiuso la settimana praticamente invariato; le performance negative dei mercati azionari europei e dei mercati emergenti, sono state compensate da performance positive dei mercati americani, e nessuno è riuscito a prevalere sull’altro».
Selectra Balanced SriSELECTRA Bonds SRI Index