Gli indici di fondi Sri tornano a salire. Dopo due settimane di risultati negativi, infatti, gli obbligazionari e i bilanciati Sri europei tornano a far bene (vedi i grafici).
Nella settimana che si è conclusa il 24 novembre, l’indice Selectra Balanced Sri ha chiuso con un guadagno dello 0,57%, tornando così sopra quota 30% prendendo come periodo di riferimento il 31 dicembre 2013.
In crescita anche il Selectra Bonds Sri Index, che ha chiuso la settimana con una performance positiva dello 0,24% (+12,90% rispetto a fine 2013).
Il team di gestione Fia Asset Management commenta così questi risultati: «Gli indici di fondi Sri hanno fatto registrare performance positive nella scorsa settimana. L’indice bilanciato è stato trainato, a livello geografico, dai mercati emergenti asiatici e a livello settoriale dal settore Clean Energy, che conferma il periodo particolarmente positivo. La performance dell’indice obbligazionario, invece, è il risultato di risultati mediamente positivi su tutti i segmenti del reddito fisso. Non vi è stata però una prevalenza di qualche settore specifico all’interno dell’universo Sri».
Selectra Balanced SriSELECTRA Bonds SRI Index