Settimana positiva per obbligazionari e bilanciati Sri europei (vedi i grafici). In tutti e due in casi, infatti, la settimana terminata il 3 novembre 2017 ha registrato un andamento col segno “più”. Ad andare meglio è stato il Selectra Balanced Sri Index, cresciuto dello 0,83%, passando dal 30,31% al 31,15% prendendo come riferimento nel calcolo della performance il 31/12/2013.
Non male anche il Selectra Bonds Sri Index, che ha messo a segno una performance positiva dello 0,62 per cento. In questo caso, sempre con riferimento alla fine delle 2013, l’indice ha toccato quota 13,13 per cento.
Il team di gestione Fia Asset Management commenta così questi risultati: «Gli indici SRI hanno fatto registrare performance positive la scorsa settimana, trainati dalle buone evoluzioni dei mercati azionari globali e, soprattutto dal settore delle obbligazioni societarie europee. In particolare questo segmento ha beneficiato dalla decisione della Bce di prolungare il programma di acquisto titoli, seppur per un ammontare mensile inferiore. In questo contesto i fondi obbligazionari sostenibili europei hanno fatto registrare performance positive; da segnalare anche performance molto interessanti del settore dell’energia solare».
Best of SRISELECTRA Balanced SRI IndexSELECTRA Bonds SRI Index