Japan Tobacco e Findomestic, voglia di Csr in tour sul territorio
Le aziende spingono sulla Csr declinata come contatto diretto col territorio. In questi giorni, vanno segnalati due casi di roadshow territoriale.
Uno è quello di Fee Italia (Foundation for Environmental Education) e Jti (Japan Tobacco International) con il progetto “Jti Clean Way 2017”, un viaggio a tappe all’insegna della sostenibilità ambientale che tra giovedì 12 e sabato 14 ottobre ha toccato 11 comuni certificati Bandiera Blu o Spighe Verdi, raccontando le azioni “green” portate avanti dalle comunità locali.
L’altro progetto è la Diversity Week, organizzata da Findomestic, società di credito al consumo del Gruppo Bnp Paribas, per promuovere tra i propri 2.439 dipendenti la cultura del rispetto delle differenze e dell’inclusione sociale. La speciale settimana di sensibilizzazione, dal 16 al 20 ottobre, comprende una serie di appuntamenti organizzati in alcune delle principali città italiane (Firenze, Milano, Catania, Roma e Napoli).
bnp paribasDiversity WeekFeeFindomesticJapan Tobacco InternationalJti