Cresce l’interesse per la formazione Esg. Nella sessione di esame del prossimo 10 marzo, salgono a sei gli iscritti al nuovo diploma “EFFAS ESG Certified”, percorso formativo per acquisire la capacità di integrare le informazioni ambientali, sociali e di governance nelle decisioni finanziarie e di investimento.
Proposto da Aiaf Financial School, tra i primi di questo tipo, il nuovo diploma è riconosciuto a livello europeo e si svolge completamente online. Il corso si rivolge principalmente agli analisti finanziari e ai gestori di portafoglio, ma anche a tutti i professionisti finanziari e aziendali interessati a conoscere le dinamiche che stanno dietro all’impatto delle informazioni Esg: Csr manager, private banker, consulenti aziendali, promotori finanziari, family office, revisori dei conti, responsabili di bilancio, investor relator.
L’iniziativa è patrocinata da ETicaNews e permette di accedere anche ai contenuti ET.pro, l’area dedicata ai professionisti che vogliono mantenersi costantemente aggiornati sui trend, le regole e le novità in materia Esg: chi sottoscriverà il corso attraverso di noi (scrivendo alla mail wikiredazione@eticanews.it) avrà infatti incluso nel prezzo del corso anche un abbonamento annuale a ET.pro del valore di 250 euro.
Il prossimo esame si terrà il 13 ottobre.
aiafanalistiEffasEFFAS ESG Certifiedesgformazione