Oggi a Roma si tiene la conferenza di presentazione del Master in Management of Science in Sustainable Development Goals (Msdg) di Lumsa International (alle ore 10.30 presso l’Aula Giubileo della Lumsa).
Percorso di alta formazione patrocinato dall’Onu, il master è rivolto a studenti provenienti da tutti i continenti che vogliano acquisire conoscenze e competenze nel condurre progetti integrati di sostenibilità economica, gestionale e finanziaria secondo la nuova vision sullo sviluppo sostenibile delineata nell’ambito dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e in sintonia con i contenuti della Laudato si’ di Papa Francesco.
Verranno integrate conoscenze e competenze nel campo delle scienze sociali, dalla geopolitica all’economia sostenibile e al diritto Internazionale, con una serie di competenze strategiche per gestire progetti internazionali per lo sviluppo sostenibile, dal project management alle tecniche di mediazione, dalle politiche di corporate social responsibility, all’innovazione sociale e alla la finanza etica.
Il master è realizzato interamente in lingua inglese, sotto l’egida delle Nazioni Unite, della Santa Sede e dell’iniziativa globale Connect4Climate di Banca Mondiale, con il supporto di Candriam Investors Group. Iscrizioni entro il prossimo 31 ottobre (sono previste Borse di studio).
Banca mondialeCandriamformazionemasterNazioni UniteSanta sede