Innovazione sociale ai voti: fase finale per il concorso di Axa Italia
Arriva alle fasi finali #NatiPer, il concorso dedicato a progetti d’innovazione sociale promosso da Axa Italia, che mette in palio un premio del valore di 50mila euro (vedi l’articolo di ETicaNews). Fino al 7 ottobre, infatti, è possibile votare scegliendo tra otto finalisti.
I progetti che hanno passato anche l’ultima selezione sono stati sviluppati da singoli cittadini, startup e associazioni intenzionate a sostenere l’ambiente, la cultura, le persone e la salute facendo leva sull’innovazione tecnologica.
I finalisti selezionati dalla giuria tecnica sono stati trasformati in video-storie, tra le quali si può scegliere il progetto che si reputa più innovativo e con il maggiore impatto sociale (vai al sito). Si può esprimere una preferenza al giorno fino al 7 ottobre.
Il regolamente prevede che sarà il voto del pubblico, incrociato a quello della giuria tecnica, a decretare il progetto vincitore di #NatiPer che si aggiudicherà il premio del valore di 50.000 euro che prevede un periodo di formazione presso Impact Hub Milano – Incubatore certificato di startup innovative e, a scelta, un investor tour presso quattro sedi europee di Impact Hub per presentare il proprio progetto a un pubblico di investitori o l’acquisto di strumentazione specifica per portare a termine il progetto.
#NatiPer era stato lanciato lo scorso aprile e quest’anno ha visto concorrere 328 progetti.
#NatiPerAXA ItaliaconcorsiImpact Hub MilanoIncubatore Certificato di Startup InnovativeInnovazione sociale