Inclusione sociale, Poste Italiane potenzia il servizio di money transfer
Poste Italiane potenzia i servizi di trasferimento fondi per l`estero e avvia una campagna informativa in collaborazione con MoneyGram, ribadendo il suo impegno nella direzione della inclusione sociale dei `nuovi italiani` tra le priorità della missione aziendale.
Grazie alla partnership con MoneyGram e alla capillarità della sua rete di uffici postali, Poste Italiane ha assicurato agli stranieri di recente immigrazione un sistema semplice e sempre più sicuro per trasferire fondi in tempo reale al Paese di origine, per le esigenze dei propri cari. Il servizio permette infatti di spedire rimesse in 201 Paesi in tutti i Continenti. Per trasferire fondi non è necessario essere titolare di conto corrente e si può compiere l’operazione di invio anche via internet dal proprio pc. In questo modo, Poste ha avvicinato centinaia di migliaia di “nuovi italiani” all’uso di servizi finanziari evoluti, interpretando ancora una volta il ruolo di motore di sviluppo inclusivo e innovativo.
Poste Italiane ha sviluppato da tempo una strategia di sviluppo dei servizi per i cittadini stranieri immigrati ed ha creato una rete di uffici multietnici, in cui lo straniero può dialogare allo sportello con operatori di madre lingua per svolgere tutte le operazioni postali, finanziarie e di pagamento.
inclusione socialemoney transferMoneyGramPoste Italianesviluppo inclusivo