Al via il sondaggio Lundquist sulla Csr ai tempi dell’engagement 2.0
Al via la settima edizione della ricerca di Lundquist sul rapporto tra la Csr e la rivoluzione digitale. L’indagine, che ha l’obiettivo di indagare come internet abbia cambiato e stia cambiando il mondo della Csr, negli anni ha raccolto circa 1.600 risposte da professionisti della sostenibilità, esperti di Csr, e chiunque abbia un interesse personale o professionale che lo porta a fare engagement con le imprese su temi di responsabilità e sostenibilità.
Le domande del sondaggio (vai al questionario) vanno dai cambiamenti nelle forme di engagement, alle aspettative dei rispondenti per quanto riguarda trasparenza, comunicazione e rendicontazione nell’ambito della responsabilità d’impresa. Quest’anno, in particolare, il focus sarà su come lo stakeholder engagement può portare a una migliore comunicazione d’impresa, soprattutto nell’ambiente digitale, che sta cambiando profondamente i rapporti tra aziende e stakeholder, e sul rapporto tra engagement e materialità e come questo possa incidere sulle pratiche di reporting e di comunicazione da parte delle imprese.
engagementlundquistsondaggio