All’assemblea Nibr l’handbook sull’Integrated governance
Si svolgerà l’8 aprile la tredicesima Riunione plenaria del Network Italiano Business Reporting (NIBR). Nel corso della mattinata verranno presentati gli aggiornamenti sui gruppi di lavoro istituiti dal Nibr.
In particolare verranno presentati: l’“Handbook su Integrated Thinking e Corporate Governance” (gruppo di lavoro coordinato dalla dott.ssa Livia Piermattei e dal dott. Tommaso Venturini, Methodos); le “Linee Guida per la rappresentazione del Business Model nell'<IR>” (gruppo di lavoro coordinato dal Prof. Lino Cinquini e del Dott. Andrea Tenucci, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa); le “Linee Guida per l’IR delle Pmi” (gruppo di lavoro coordinato dal Dott. Andrea Panizza, AP & Partners, e dall’Ing. Vittorio Santacroce, IC2 e NIBR), una bozza avanzata sui WICI-KPIs legati alla creazione di valore per il settore Oil & Gas (gruppo di lavoro coordinato e diretto dal Dott. Fabrizio Ceppi, Borsa Italiana, e dal Dott. Cristian Carini, Università di Brescia).
Verrà inoltre presentato il nuovo Gruppo di Lavoro NIBR su “Reporting Integrato e Controllo di gestione”, a cura del Prof. Stefano Marasca, Università Politecnica delle Marche.
Diverse le relazioni previste nella mattinata di lavori tra cui “Metriche non-finanziarie, intangibili e valore aziendale: il caso della valutazione di una SIM” del professor Claudio Cacciamani, Università di Parma, professoressa Federica Ielasi, Università di Firenze, e Paolo Balice, Presidente Aiaf.
Andrea PanizzaAndrea TenucciAP & PartnersClaudio CacciamaniCristian CariniFabrizio CeppiFederica IelasiIC2Lino CinquiniLivia PiermatteiMethodosNIBRPaolo BalicePresidente AiafScuola superiore Sant'AnnaStefano MarascaTommaso Venturiniuniversità di firenzeUniversità di ParmaUniversità Politecnica delle MarcheVittorio Santacroce