Al via l’equity crowdfunding della prima Pmi innovativa
I probiotici vanno in equity crowdfunding. Questo genere di microorganismi vivi, dalle proprietà benefiche per l’organismo, è infatti al centro della nuova campagna sulla piattaforma Nextequity. Protagonista è Synbiotec, società nata nel 2005 come spin off dell’Università di Camerino. Si tratta, si legge nella nota diffusa dalla piattaforma, della prima pmi innovativa a lanciare una campagna di equity crowdfunding. In rampa di lancio dallo scorso novembre, aspettava l’evoluzione normativa e regolamentare di Consob per partire.
Synbiotec è una società di Ricerca e Sviluppo che ha come mission quella di migliorare la salute delle persone agendo attraverso l’intestino e le cellule microbiche che vi albergano.
In particolare, i probiotici migliorano la regolarità intestinale, svolgono un’azione antiossidante, riducono le ipersensibilità stagionali, rafforzano il sistema immunitario, hanno attività antigenotossica e prevengono le affezioni vaginali; servono anche per riportare in equilibrio un microbiota aggredito da fattori esterni, da stress fisici e/o infezioni. Su questi preziosi alleati della salute, Synbiotec ha condotto studi approfonditi, ricevendo importanti riconoscimenti scientifici e ottenendo il brevetto italiano ed europeo per due particolari ceppi isolati e caratterizzati.
consobNextEquitySynbiotecUniversità di Camerino