Unicredit, protocollo coi dipendenti su vendite responsabili
UniCredit ha firmato con il Comitato Aziendale Europeo (Cae) del gruppo una dichiarazione congiunta sulle vendite responsabili. Si tratta della prima dichiarazione congiunta (tra azienda e rappresentanti lavoratori europei) a livello transnazionale che sia stata siglata in Italia su questa tematica. La dichiarazione definisce i principi fondamentali condivisi cui devono ispirarsi i comportamenti alla base dell’approccio commerciale del gruppo, orientato al raggiungimento di obiettivi strategici sostenibili e al contempo al mantenimento di alti standard ambientali legati al mondo del lavoro.
Questi i principi fondamentali enunciati nella dichiarazione: Centralità del cliente, i cui bisogni sono al centro dei nostri investimenti; Sviluppo Professionale dei dipendenti, la risorsa più importante per rendere sempre più sostenibile il nostro business; Prodotti che rafforzino la relazione con i clienti e garantiscano la creazione di valore nel tempo; Governance organizzativa improntata ai principi di integrità e di responsabilità; Cultura di business equa e trasparente che renda il nostro approccio commerciale sempre più responsabile e orientato al cliente
L’obiettivo della Dichiarazione Congiunta sulle vendite responsabili , in coerenza con l’approccio usato nelle precedenti (su ‘Formazione, Apprendimento e Sviluppo professionale’ e su ‘Pari Opportunità e Non Discriminazione’), è di individuare linee guida comuni e tale scopo assume un valore tanto più importante in una realtà diversificata quale UniCredit.
Dichiarazione congiuntadipendentigovernanceresponsabilitàstakeholderUnicredit