Banca del Fucino, la più antica banca privata romana, sarà sponsor ufficiale per il settimo anno consecutivo della 16a edizione di Race for the Cure, la maratona organizzata dalla Susan G. Komen Italia, onlus attiva dal 2000 nella lotta contro i tumori al seno su tutto il territorio nazionale, che si terrà dal 15 al 17 maggio a Roma.
Numerose saranno le iniziative dedicate alla salute (grazie alla possibilità di ottenere consulenze mediche e prestazioni specialistiche per la diagnosi precoce dei tumori del seno), allo sport e a momenti educativi per le donne, che comprenderanno anche testimonianze e confronti.
Nel corso dell’evento, che si terrà nella splendida cornice del Circo Massimo, Banca del Fucino sarà presente con un proprio stand e offrirà tutte le informazioni utili sul Conto D, lo speciale conto corrente dedicato esclusivamente alle donne che vorranno contribuire al sostegno delle attività della onlus. Per ogni Conto D aperto, Banca del Fucino devolverà infatti a Susan G. Komen Italia 20 euro per il primo anno come donazione a supporto delle attività istituzionali della stessa e, in via continuativa sino all’esistenza in vita del conto corrente, 0,50 euro del relativo canone mensile.
La manifestazione culminerà domenica 17 maggio con la tradizionale corsa competitiva e amatoriale di 5 km e la passeggiata di 2 km.
Banca del FucinocharityRace for the CureSusan G. Komen