Share in Action, sharing economy in concorso fino al 22 maggio
L’ Associazione Alumni Accenture, b-ventures, Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Italiana Accenture hanno lanciato il concorso Share in Action per i migliori progetti di sharing economy.
Share in Action mira a promuovere, perfezionare e realizzare i migliori progetti di sharing economy proposti da soggetti profit, non profit e team di individui, in grado di favorire l’ottimizzazione delle risorse e il rapporto diretto tra domanda e offerta. Sostenibilità, replicabilità e scalabilità, alcuni dei requisiti.
Lanciato il 15 aprile, il concorso durerà fino al 22 maggio e raccoglierà i progetti attraverso la piattaforma digitale d’insegnamento e formazione (e-learning) ideaTRE60 di Fondazione Italiana Accenture. Online sulla stessa piattaforma anche un corso di formazione «per dare l’opportunità a tutti i partecipanti di acquisire nuove competenze utili a perfezionare i propri progetti».
I due vincitori, miglior progetto profit e miglior progetto non profit, riceveranno 10mila euro ciascuno e inizieranno un percorso di incubazione di 4 mesi presso b-ventures per la realizzazione dei progetti. Il concorso prevede anche 20 ore di workshop formativi con esperti italiani e internazionali per i finalisti.
Associazione Alumni Accentureb-venturesFondazione Eni Enrico MatteiFondazione Italiana AccentureIdeaTRE60Share in Actionsharing economy