Per gli italiani le aziende innovative sono quelle che puntano sulla sostenibilità

14 Gen 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

In un articolo contenuto nella newsletter di gennaio, Acquisti & Sostenibilità (Organizzazione non-profit), sottolinea il sondaggio su innovazione e sharing economy, lanciato dall’Unione Nazionale Consumatori sul sito internet (www.consumatori.it) e attraverso i canali Facebook e Twitter, da cui emerge che per il 42% degli italiani un’azienda per essere “nuova” deve essere più sensibile ai temi della sostenibilità. Per il 30%, invece, dovrebbe «puntare su sharing economy e social network» mentre per il 28% dovrebbe «assumere giovani».

Secondo Massimiliano Dona, segretario generale dell’Unione nazionale consumatori, «è il consumatore il vero protagonista dell’innovazione economica, sociale e tecnologica e, secondo i nostri dati, sembrerebbe che accetti di buon grado questo ruolo di prosumer: il 60% degli intervistati, infatti, si dichiara “entusiasta” nei confronti del “nuovo”; per il 34% è “inevitabile” accettare nuovi modi di vivere e di acquistare e solo il 6% dei consumatori si dichiara, invece, “spaventato”».

0 commenti

Lascia un commento