Enpav: focus su integrazione Esg e parità di genere
Si è chiusa domenica 24 novembre l’Assemblea Nazionale dei Delegati Enpav, l’ente nazionale di previdenza e assistenza dei veterinari. Come evidenziato nel comunicato post assembleare, il presidente Oscar Enrico Gandola, rivolgendosi ai 90 delegati provinciali presenti, ha presentato una Relazione articolata che ha toccato diversi temi, tra cui l’integrazione delle tematiche Esg nelle politiche di investimento dell’Ente, evidenziando l’importanza di strategie sostenibili per il futuro.
Nel corso del 2024, il Consiglio di Amministrazione dell’Enpav ha infatti avviato un ambizioso percorso di implementazione delle strategie finanziarie, che proseguirà nel 2025, con l’obiettivo di integrare i principi Esg all’interno dei processi di investimento e di gestione del patrimonio. In questo progetto, la priorità assoluta rimane garantire l’equilibrio economico e finanziario di lungo periodo, necessario per onorare gli impegni previdenziali assunti con tutte le generazioni di iscritti.
Nel contesto dell’attenzione alla sostenibilità sociale, il presidente ha anche illustrato gli obiettivi legati alla certificazione della parità di genere, un traguardo che si collega idealmente al tema del superamento del gender gap e alla valorizzazione del ruolo professionale delle donne.
Enpavintegrazione EsgOscar Enrico Gandolaparità di generesostenibilità sociale