Fincantieri lancia primo piano di azionariato diffuso

15 Nov 2024
In breve Companies & CSR Commenta Invia ad un amico

Fincantieri ha annunciato la conclusione della campagna di adesioni al primo piano di azionariato diffuso e coinvestimento, che ha visto la partecipazione dei dipendenti del Gruppo in Italia, Norvegia e Stati Uniti.

L’iniziativa, approvata in occasione dell’ultima assemblea degli azionisti, mira a rafforzare il senso di appartenenza al Gruppo, rendendo tutto il personale protagonista nel raggiungimento degli obiettivi del Piano Strategico 2023-2027 e nella creazione di valore sostenibile.

Attraverso questo programma, Fincantieri offre ai dipendenti la possibilità di investire in azioni su base volontaria e a condizioni vantaggiose, incoraggiando una partecipazione attiva alla crescita aziendale. Il piano ha registrato un tasso di adesione complessivo del 22% tra i dipendenti nei Paesi coinvolti. L’Italia si è distinta per un’adesione del 97% tra i dirigenti e del 69% tra i quadri.

Come ulteriore incentivo, è previsto che nel 2025 i partecipanti al piano riceveranno un pacchetto aggiuntivo di azioni, simbolo dell’impegno congiunto verso una crescita responsabile e duratura, capace di generare valore per tutti gli stakeholder.

 

0 commenti

Lascia un commento