Uk naming, la Fca estende la data ad aprile 2025

12 Set 2024
In breve Compliance Commenta Invia ad un amico

In un annuncio del 9 settembre, la Fca ha stabilito misure temporanee per quanto riguarda le regole di “naming e marketing” legate alla sostenibilità nell’ambito dei Sustainability Disclosure Requirements (Sdr).

In sostanza, la Sdr prevede che dal 2 dicembre 2024 gli asset manager con sede nel Regno Unito dovranno conformarsi alle disposizioni di “naming and marketing” e di disclosure previste per i prodotti (vedi articolo La guida sulle label Esg del mercato Uk).

Con il comunicato di ieri Fca ha esteso la data fino al 2 aprile 2025 per i fondi che:

– presenteranno una richiesta completa di approvazione della revisione della disclosure entro il 1° ottobre 2024
– stanno attualmente utilizzando i termini “sustainable”, “sustainability” o “impact” (o una variazioni di essi) nella loro denominazione e intendono utilizzare una label o modificare la denominazione.

Questi provvedimenti temporenai non si applicano ai fondi che utilizzano nella loro denominazione altri termini legati alla sostenibilità diversi da quelli precedentemente indicati.

Tale estensione sopraggiunge per fornire ulteriore supporto alle imprese che potrebbero aver bisogno di più tempo per rendere operative le modifiche richieste.

 

 

0 commenti

Lascia un commento