Deloitte: fai greenwashing? Il 59% non ti vuole più

9 Set 2024
In breve Companies & CSR Commenta Invia ad un amico

«In caso di greenwashing, il 59% dei consumatori interromperebbe o limiterebbe l’acquisto di prodotti e di servizi dell’azienda». La quantificazione dei danni commerciali del greenwashing è contenuta nella ricerca “Il Cittadino Consapevole: il valore del trust nelle scelte di consumo sostenibile”, il quarto report dell’Osservatorio Deloitte sui trend di sostenibilità e innovazione.

Viene dunque confermato il peso della ESG Identity aziendale. Nove cittadini su 10, spiega una nota, vogliono ridurre la propria impronta ecologica e «più di nove consumatori su 10 apprezzano la trasparenza delle aziende rispetto alle strategie di sostenibilità», con «un 78% che esprime maggiore fiducia verso aziende che condividono pubblicamente i propri obiettivi Esg». Per il 40% dei cittadini italiani la sostenibilità delle aziende è un elemento fondante della fiducia dei consumatori.

 

0 commenti

Lascia un commento