Hilton alza la bandiera Esg sull’hotel di Milano
L’Hotel Hilton Milan alza la bandiera Esg. La struttura lombarda, infatti, ha comunicato un potenziamento della propria strategia sostenibile e la promozione del turismo responsabile.
Hilton, si legge in una nota, è stata la prima compagnia alberghiera a imporsi obiettivi di riduzione dell’emissione di gas climalteranti in linea con gli accordi di Cop 21 a Parigi. La struttura milanese ha attivato iniziative sostenibili in tema di risparmio energetico e minore inquinamento, consumi idrici e gestione di rifiuti. Oltre a ciò, Hilton Milan collabora anche con l’Associazione Banco Alimentare della Lombardia Onlus “Danilo Fossati”, la Fondazione Malattie del Sangue e il Centro Italiano Lions per la Raccolta degli Occhiali Usati, oltre a dedicare ore di volontariato con la Cooperativa Sociale “Farsi Prossimo Onlus scs”.
«Abbiamo una grande responsabilità e possiamo essere leader del cambiamento. Hilton Milan è da sempre impegnato nella sostenibilità: proviamo a immaginare i quantitativi di energia che potremmo risparmiare tutti quanti, se venissero attuate delle pratiche di sostenibilità consistenti e quotidiane», ha commentato il general manager Daniele Fabbri, che, tra le varie attività, è stato promotore e grande sostenitore del primo Forum della Sostenibilità organizzato da un Hotel, appuntamento annuale, la cui prima edizione si è svolta l’anno scorso a novembre.
Banco AlimentareDaniele FabbriHiltonpersonaggiturismo