53 obiettivi Esg nel piano strategico di Poste Italiane
Lo scorso 20 marzo il CdA di Poste Italiane, presieduto da Silvia Maria Rovere, ha esaminato e approvato Relazione Finanziaria Annuale per il 2023 che conferma i risultati preliminari consolidati per il 2023 e il Piano Strategico 2024 – 2028 “The connecting platform”. Quest’ultimo, costruito sul successo dei piani “Deliver22” e “2024 Sustain& Innovate“, prosegue nella traiettoria di crescita sostenibile e redditizia.
Il piano prevede 53 nuovi obiettivi Esg per proseguire nel percorso di sostenibilità.
Tra i principali punti strategici evidenziati:
- Continui investimenti in formazione e sviluppo e numerose iniziative di diversità e inclusione per promuovere la partecipazione delle nostre persone e l’innovazione.
- Prosecuzione del percorso del Gruppo verso la carbon neutrality prevista entro il 2030, fissando nuovi obiettivi per migliorare la visibilità a lungo termine.
Nuova società benefit “Poste Mobility” e introduzione di un Indice Green, ad ulteriore supporto della decarbonizzazione della logistica. - Obiettivo di aumentare la produzione di energia rinnovabile di +40GWh nel periodo 2020-2026, attraverso l’installazione di pannelli fotovoltaici per una superficie totale di 150.000 mq.
- Decarbonizzazione del portafoglio investimenti, con l’obiettivo Net Zero entro il 2050.
0 commenti