MainStreet sceglie gli Esg Champions 2024
MainStreet Partners ha annunciato ieri i 14 vincitori della quarta edizione del premio Esg Champions. Su un universo di 7.700 fondi gestiti da oltre 360 asset manager, disponibili sulla piattaforma di MainStreet Partners, sono stati assegnati i riconoscimenti a 12 Best Esg Fund appartenenti a diverse categorie tra azionario, reddito fisso, multi-asset e investimenti tematici e a due case di gestione. Nello specifico, il titolo di miglior Asset Manager in ambito Esg è andato a Lombard Odier Investment Managers mentre Raiffeisen Capital Management è stata premiata come Miglior Boutique Esg.
«In Lombard Odier approcciamo la rivoluzione sostenibile come una convinzione di investimento imprescindibile – ha dichiarato Jean-Pascal Porcherot, Head of Lombard Odier Investment Managers e Managing Partner di Lombard Odier Group -. Speriamo che questo premio possa ulteriormente catalizzare le discussioni con i nostri clienti su questi argomenti e su come, in quanto investitori, possiamo affrontare questi temi, anche da una prospettiva di allocazione degli asset».
I premi sono stati assegnati sulla base della metodologia proprietaria che prende in considerazione a) la società di gestione patrimoniale nel suo complesso; b) la strategia del fondo e c) le singole posizioni nel portafoglio.
ESG ChampionsJean-Pascal PorcherotLombard Odier Investment ManagersMainStreet PartnersRaiffeisen Capital Management