Una proposta di legge dell’amministrazione Biden, che mira a rendere la Science Based Targets initiative (Sbti) l’unico verificatore degli obiettivi climatici tra i fornitori del governo degli Stati Uniti, è ostacolata dai legislatori repubblicani.
Come anticipato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (OB/ 345 “Usa, Sbti in audizione al Congresso”), il progetto di legge richiede ai grandi appaltatori federali statunitensi di divulgare le loro emissioni di carbonio e fissare obiettivi climatici che possono essere certificati solo da Sbti. La regola, che si applicherebbe alle aziende che ricevono contratti governativi per un valore superiore a 7,5 milioni di dollari, renderebbe Sbti lo standard di fatto del settore.
La bozza ha trovato l’opposizione dei legislatori repubblicani, con la Commissione per la scienza, lo spazio e la tecnologia del Congresso che ha aperto un’indagine e il 20 settembre terrà un’audizione sul progetto di legge. Mentre l’organo consultivo per gli appalti del governo dovrebbe presentare una relazione sulla proposta entro metà ottobre.
disclosure climaticaemissioni di carboniofornitoriobiettivi climaticiPartito RepubblicanoSBTistati uniti