Un nuovo fondo obbligazionario sostenibile per Algebris
Algebris Investments ha annunciato lo scorso 29 giugno il lancio del nuovo fondo Algebris Sustainable Bond Fund, che investirà a livello globale in titoli a reddito fisso emessi da società resilienti di alta qualità in diverse aree geografiche e settori.
Il Fondo, classificato articolo 9 ai sensi Sfdr, ha un obiettivo di investimento sostenibile per generare un impatto positivo sugli standard ambientali e sociali.
La strategia si basa sull’impegno di lungo termine di Algebris per gli investimenti responsabili e prevede l’adozione di un approccio fondamentale e bottom-up e l’utilizzo dei migliori criteri Esg della categoria per determinare i titoli in cui investire.
«L’Algebris Sustainable Bond Fund completa la nostra attuale offerta sul credito globale, fornendo un’alternativa long-only e low-beta alle nostre soluzioni flessibili in questo settore – ha dichiarato Gabriele Foà, Portfolio Manager del fondo -. Il nostro framework Esg, incentrato sulla selezione degli emittenti (piuttosto che dei titoli), insieme alla nostra lunga esperienza nel credito in tutti i settori, fa sì che il portafoglio si concentri su emittenti con modelli di business sostenibili e situazione finanziaria solida».
Algebris InvestmentsGabriele Foàprodotti