Finanziare l’azione per il clima, il ruolo dei carbon credits
I crediti di carbonio come strumento volontario di finanziamento dell’azione climatica saranno al centro di un webinar ad hoc organizzato da Carbonsink. L’evento “Finanziare l’azione per il clima. Credibilità e vantaggi competitivi” si terrà il 15 giugno, alle 11.
L’incontro approfondirà come il finanziamento dell’azione climatica, inserito all’interno di una solida strategia, consente alle aziende di ottenere importanti vantaggi competitivi e di comunicare il proprio impegno con chiarezza e responsabilità, in un contesto dove sempre più stakeholder ne fanno criterio di scelta d’acquisto e di investimento.
Il panel sarà composto da Guido Alfani, General Manager di Carbonsink & Head of Southern Europe Climate Solutions di South Pole; Viola Stefanizzi, Senior Specialist Climate Project di Carbonsink; e Heather McEwan, Senior Manager (Africa and the Middle East) – Regional Engagement di Verra.
Durante l’appuntamento, i relatori faranno chiarezza sul meccanismo delle compensazioni delle emissioni di carbonio, spiegando come questo acquisti valenza strategica per le aziende che vogliono sostenere oggi progetti allineati ai valori del brand e comunicare il loro impegno ai propri stakeholder.
Carbonsinkclimacrediti di carbonioemissioni di carbonioVerra