Nuova piattaforma di dati Esg per hedge e asset manager

9 Mag 2023
In breve ESG Market Commenta Invia ad un amico

Lo scorso 3 maggio è stata annunciata la partnership tra Exabel, una società fintech che fornisce agli investitori una piattaforma per sfruttare al meglio i dati alternativi all’interno dei loro processi di investimento, con Owl Esg, un data provider Esg che raccoglie e produce dati, metriche e strumenti per la valutazione della sostenibilità.

La nuova piattaforma Owl Esg Insights permetterà agli hedge fund e agli asset manager di usufruire di dashboard, visualizzazioni e funzionalità di monitoraggio dei Kpi facili da consultare.

La piattaforma fa parte del crescente programma di partnership di Exabel, in cui i fornitori di dati possono utilizzare la piattaforma per scoprire insight di valore nei loro dataset, dimostrare tale valore a potenziali clienti e fornire un nuovo prodotto Insights che sia interessante per un ampio pubblico di acquirenti finanziari.

«È ampiamente riconosciuto che un investitore nel 2023 deve prendere in considerazione le tematiche Esg come parte della propria strategia di investimento», ha dichiarato Neil Chapman, CEO di Exabel.

 

0 commenti

Lascia un commento