Mondadori trasforma in “notizia” la propria materialità
“Promozione della lettura e della crescita socio culturale”, “Promozione dello Sviluppo Sostenibile” e “Istruzione e mondo delle scuole”: sono queste le tre tematiche di sostenibilità che circa 4.800 docenti italiani hanno definito come più rilevanti, considerando gli impatti generati dal Gruppo Mondadori in ambito Esg. Lo si legge in una nota del gruppo editoriale che, in questo modo, è riuscito a trasformare in notizia i contenuti di un’analisi di materialità presso gli stakeholder.
L’indagine, spiega infatti il Gruppo Mondadori, è stata realizzata nell’ambito dell’attività di stakeholder engagement che l’azienda ogni anno porta avanti per la Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario. La survey, condotta attraverso un questionario online, ha raccolto le opinioni del corpo docenti di scuole primarie (28%) e secondarie di primo (26%) e secondo (46%) grado di tutte le regioni d’Italia.
L’analisi è stata sviluppata in coerenza con le linee guida strategiche del Piano triennale di Sostenibilità definito da Mondadori nel 2022.
materialitàMondadori